Lettera motivazionale - come tradurre professionalmente?



stretta di mano

La lettera motivazionale parla molto di Te e delle Tue motivazioni per intraprendere un determinato lavoro, molto prima, che il futuro datore di lavoro abbia la chance di vederTi dal vivo. Per questo è fondamentale creare una buona prima impressione scrivendo in modo corretto una lettera motivazionale.

La lettera motivazionale non dovrebbe essere molto lunga, per non far perdere tempo al recrutatore. Di conseguenza scrivere un paio di frasi può essere visto in modo negativo. Come per ogni campo, così anche qui non puoi estremizzare le cose. La lettera motivazionale ideale è lunga circa mezza pagina A4 e contiene un motivo conciso del perché saresti adatto a quel concreto posto di lavoro.

Sempre più aziende funzionano sui mercati globali e per questo il loro primo test per il lavoratore è la capacità di presentarsi bene in lingua inglese. La pratica mostra che in lingua inglese scriviamo meno ordinatamente che in polacco. Quindi è meglio prima scrivere il proprio testo in polacco. Assicurarsi che abbia un buon tempo e si legga piacevolmente (fallo a voce alta!). La lettera motivazionale pronta puoi inviarla per una traduzione ad un traduttore professionale - meglio utilizzando l'opzione più rapida e sicura, quindi TurboTraduzioni.it - traduttori sicuri disponibili 24/7 online. Allo stesso modo puoi procedere con la traduzione del CV. :)

I nostri traduttori esperti si prenderanno cura che la traduzione della Tua lettera motivazionale sia realizata a "tip-top". Ricordati inoltre, che nel commento per il traduttore ci siano scritti alcuni consigli, in particolare: che la traduzione della lettera motivazionale deve essere fatta ;"in americano" oppure "in inglese" e come deve essere il tono delle risposte. Alcune aziende preferiscono un tono più sciolto e questo è normale, ma il traduttore deve saperlo in precedenza. Altrimenti la lettera motivazionale tradotta potrebbe suonare un po' troppo formale.

Ordina la traduzione della lettra motivazionale e distinguiti tra gli altri candidati ;)