Regolamento Turbo Traduzioni

I. DISPOSIZIONI GENERALI

 

1. Definizioni

TurboTraduzioni.it – società responsabilità limitata (LINGY LTD), con sede a Londra, W5 2PJ, Regno Unito, 5 The Mall, iscritta al registro delle imprese della Companies House con numero 10191556, VAT ID: GB 258 8163 69.

Regolamento - regolamento qui presente.

Sito - il sito internet TurboTraduzioni.it, disponibile all'indirizzo URL: http://TurboTraduzioni.it e tutti i seguenti, essendo la continuazione o completamento del qui presente indirizzo URL, come anche qualsiasi che lo sostituirà.

Servizio - il servizio di traduzione rapida (ordinaria, specialistica, tecnica, giurata, ecc), correzione traduzione, correzione testo pronto o qualsiasi altro servizio fornito da TurboTraduzioni.it tramite il proprio Sito, vengono effettuati via internet.

Traduttore - persona che collabora con TurboTraduzioni.it, che svolge il servizio, fornisce servizi di traduzione o correzione e servizi complementari.

Traduzione - traduzione pronta o correzione realizzata dal Traduttore o Correttore.

Cliente - utente della rete internet, in possesso di conto sul Sito e/o ordinante Servizio senza registrarsi sul Sito.

Consumatore – il Cliente persona fisica che utilizza i servizi offerti da TurboTraduzioni.it non essendo direttamente collegato alla sua attività commerciale o professionale.

Applicazione - software di cui TurboTraduzioni.it dispone dei diritti di proprietà integrale, utilizzata per ordinare i Servizi, la loro realizzazione e spedizione della Traduzione ai Clienti.

Modulo - modulo situato sul sito https://turbotraduzioni.it/orders/new, tramite il quale il Cliente può ordinare una traduzione (comprare un Servizio).

Gateway di Pagamento- servizio internet esterno (www), che fornisce il servizio di pagamento online, come ad esempio Przelewy24, PayU, PayPal, Dotpay o altri.

Conto Pre-Pagato - conto del Cliente sul Sito, con il quale il Cliente può caricare una somma a piacere, e successivamente utilizzarla al fine di ordinare un qualsiasi Servizio, fino al momento del totale utilizzo della quota pagata.

2. L’accesso all’utilizzo del Sito è a scelta libera e necessita di accettazione del Regolamento e della Politica dei Cookies del Sito.

3. Ogni Cliente del Sito è obbligato ad utilizzare i servizi in modo conforme alle normative di legge locali obbligatorie, su cui si basa il qui presente Regolamento, normative di convivenza sociale e buon vicinato, tra cui:

a) astenersi da qualsiasi attività che possa ostacolare o interrompere il funzionamento del Sito e l'utilizzo dei servizi forniti da Esso;

b) non interferire con il funzionamento dei sistemi informatici, server, reti e non tentare di aggirare i regolamenti o le procedure obbligatorie durante l’utilizzo del Sito, tra cui l’interferenza arbitraria con la forma o il contenuto delle pagine appartenenti al Sito;

c) la comunicazione dei veri dati personali.

4. È vietata la condivisione tramite il Sito utilizzato di contenuti di carattere illegale, come l’utilizzo del conto di altri Clienti, condivisione dei propri dati d’accesso al Sito login e password con altri Clienti.

5. Il corretto utilizzo di servizi con intermediario il Sito e la corretta visualizzazione delle pagine del Sito non necessita dell’installazione di particolari programmi. È sufficiente in questo caso l’adempimento dei minimi requisiti tecnici per l’utilizzo di Internet, e cioè: collegamento alla rete Internet, browser aggiornato almeno alla versione di Internet Explorer 8.0 (e recenti) e Mozilla Firefox versione 5.0 (e superiori); tutti i browser dovrebbero possedere i software di script installati e funzionanti correttamente, tra cui JavaScript; per la visualizzazione di alcuni elementi è fondamentale l’utilizzo dei programmi Flash 5 (o versioni superiori), Quicktime, Acrobat Reader.

 

II. REGOLE PER L'ORDINAZIONE DI SERVIZI

 

1. L'ordinazione di servizi dipende da incollare o scrivere il testo da tradurre nel Modulo disponibile sul sito https://turbottraduzioni.it/orders/new, o inviare il testo via e-mail all'indirizzo info@turbotraduzioni.it.

2. Non è accettabile inserire nel Modulo contenuti non conformi alle leggi del passe, nel quale viene eseguito l’ordine dei Servizi o alle leggi internazionali,  violando i diritti e gli interessi di terzi, incitando all’odio razziale, etnico, religioso o promuovendo la violenza.

3. TurboTraduzioni.it si riserva il diritto di annullare la realizzazione di Servizi contenenti contenuti di cui si parla nel punto precedente.

4. Per quanto riguarda il Sito sono disponibili Servizi di traduzione, per i quali la lista aggiornata è disponibile sul Sito, in particolare i seguenti Servizi:

a) servizio di traduzione rapida semplice,

b) servizio di traduzione rapida specialistica,

c) servizio di traduzione rapida tecnica,

d) servizio di traduzione rapida giurata,

e) correzione di traduzioni, correzioni di testo pronto.

5. Durante un ordine, viene stimato il tempo, nel quale la traduzione verrà realizzata. In base alla disponibilità dei traduttori e al livello di difficoltà del testo, questo tempo può esteso fino ad un massimo di 24 ore.

6. Il cliente è tenuto a garantire la chiarezza e la coerenza del testo fornito per la traduzione in modo che il traduttore non abbia problemi a comprendere il testo stesso e il suo contesto. Se il testo viene rimosso da un contesto, si consiglia di fornire questo contesto come collegamenti a file esterni o pagine www che potrebbero aiutare a comprendere il contesto. In caso contrario, TurboTraduzioni.it non sarà in grado di garantire la compatibilità delle traduzioni con le intenzioni originali dell'autore del testo.

7. Dopo aver cliccato sul pulsante "Riepilogo", il Cliente viene reindirizzato al riepilogo dell'ordine. A questo punto vengono realizzati eventuali sconti e il Cliente può verificare la correttezza dei dati immessi e procedere al pagamento facendo clic sul pulsante "paga".

8. Prima di effettuare l’ordine come riassunto TurboTraduzioni.it condivide con i Clienti, anche essendo Consumatori l’esistente Regolamento, le specifiche dei servizi e tutti gli standard contrattuali obbligatori nel campo dei servizi scelti dal Cliente, e il Cliente essendo Consumatore anche il riassunto delle condizioni dell’ordine. In sintesi dovrebbe, con precisione, contenere i parametri dei servizi scelti, il tempo di durata del contrato e la quota da pagare per i servizi svolti.

9. Ordinando un Servizio il Cliente:

a) accetta il Regolamento e

b) dichiara, che acconsente al trattamento dei dati personali tramite TurboTraduzioni.it nella misura necessaria per la corretta esecuzione dei servizi offerti tramite il Sito ed ne acconsente il trasferimento e la condivisione con altri enti al fine e nella misure necessaria per una corretta e necessaria realizzazione dei servizi offerti tramite il Sito, e

c) dichiara, che è a conoscenza dei diritti di accesso ai propri dati personali e della possibilità della loro modifica, ed anche della possibilità di terminare la loro condivisione e la possibilità di opporsi alla loro condivisione e delle conseguenze legali di questa opposizione. Le informazioni sono disponibili sul Sito, e

d) acconsente all’ottenimento di tutte le informazioni indicato nel Regolamento, comunicati e informazioni commerciali, ed anche all’ottenimento di Newsletter in modo di inviare ad egli tramite indirizzo e-mail fornito durante l’ordinazione dei Servizi, oppure tramite sms al numero di telefono fornito durante l’ordinazione dei Servizi, e

e) acconsente all’invio e alla condivisione di conti o fatture IVA (se indicato) in forma elettronica emesse da TurboTraduzioni.it in riferimento alla fornitura di servizi offerti tramite il Sito, e

f) dichiara, che è stato informato del diritto contenuto nel Consumer Rights Act 2015,  di annullare il contratto e acconsente e richiede l’esecuzione dei servizi prima della scadenza del termine stabilito per l’annullamento del contratto, avendo  consapevolezza, che esprimendo questo consenso e presentando tale richiesta  ne risulta che, non è egli autorizzato ad annullare il contratto dopo l’esecuzione dei servizi nei termini sopra menzionati del regolamento, e

g) dichiara, che l’ordine di servizi di traduzione non  viola i diritti di persone terze per i materiali di origine, in particolare per quanto riguarda i diritti d’autore.

10. In conclusione il Contratto con il Cliente ha inizio nel momento di conferma da parte del Cliente dell’accettazione delle condizioni di servizio proposte da TurboTraduzioni.it e del pagamento dei Servizi ordinati. Viene al legato il Regolamento da accettare e la specifica dei servizi oltre a tutti i gli standard contrattuali obbligatori per quanto riguarda i servizi scelti dal Cliente essendo Consumatore, i quali sono stati precedentemente condivisi e accettati dal Cliente.

 

III. LISTINO PREZZI E PAGAMENTI

 

1. Il compenso di TurboTraduzioni.it a titolo di realizzazione dei servizi è accordato al momento dell'ordinazione dei Servizi, sulla base dell'attuale listino prezzi, che è vincolante al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Il prezzo di Servizio è calcolato su base corrente, IVA esclusa, in base all'attuale listino prezzi ed è visibile all'atto dell'ordinazione del Servizio. Il prezzo viene calcolato in base al numero di parole incollate o digitate nel Modulo di testo. 

2.  Il pagamento dei Servizi avviene prima del trasferimento dell'ordine alla realizzazione, dopo essere passati per il Gateway di Pagamento dalla pagina di riepilogo degli ordini dei Servizi.

3. Dopo il passaggio dal Gateway di Pagamento, il Cliente realizza il pagamento per il Servizio.

4. I pagamenti tramite bonifici via internet sono supportati dall’operatore dei pagamenti, i quali servizi sono disponibili nel campo Servizi.

5. Nel caso di caricamento del Conto Pre-Pagato o del pagamento dei Servizi ordinati con tramite e-mail, il Cliente paga tramite bonifico bancario e invia a TurboTraduzioni.it la conferma di bonifico.

6. Nel caso in cui TurboTraduzioni.it non riceve una conferma di pagamento, il Servizio non viene eseguito.

7. Nel caso in cui TurboTraduzioni.it riceva una conferma di pagamento, il Servizio viene eseguito e il tempo di esecuzione del Servizio viene conteggiato a partire dalla data in cui TurboTraduzioni.it riceve la conferma di pagamento.

8. Il pagamento dell'ordine è un pagamento anticipato trattato come acconto sull'ordine.

 

IV. REALIZZAZIONE DEI SERVIZI

 

1. Al ricevimento della conferma di pagamento, l'ordine del Cliente viene inviato ai Traduttori appropriati.

2. Al momento dell'accettazione del Servizio da realizzare, il Traduttore dichiara di iniziare ad eseguire il Servizio (traduzione o correzione del testo) entro 15 minuti dalla ricezione dell'intero testo inviato dal Cliente. Successivamente il Cliente riceve, via e-mail, all'indirizzo indicato all'ordinazione del Servizio, un messaggio che conferma che l'ordine è stato preso in consegna dal Traduttore.

3. TurboTraduzioni.it ha il diritto di annullare la realizzazione dei servizi ed uscire dal contratto per la traduzione stipulato con il cliente con effetto immediato nelle seguenti situazioni:

a) Nel momento in cui il testo inviato dal cliente per la traduzione non è possibile leggerlo in modo da non lasciare dubbi (es. scrittura a mano non leggibile), e il cliente non ha dato abbastanza indicazioni affinché il servizio possa essere eseguito correttamente.

b) Nel momento in cui la traduzione del testo nel tempo indicato dal cliente non è possibile (es. grande quantità di testo da tradurre).

c) Nel momento in cui il contenuto del testo fornito dal Cliente per la traduzione è troppo complicato, esiste il rischio di una traduzione imprecisa (es. terminologia medica complicata).

d) Nel momento in cui il contenuto del testo fornito dal Cliente per la traduzione violi la decenza, o in base alle disposizioni di legge colpisca gli interessi di terze persone o violi la legge penale, o in qualsiasi modo esponga TurboTraduzioni.it ad una responsabilità penale o civile.

e) In altri casi, indipendentemente da TurboTraduzioni.it, che comporteranno che la realizzazione del servizio in base all'ordine del cliente, non sarà possibile.

4. Nel caso di uscita da parte di TurboTraduzioni.it dal contratto, il cliente verrà informato di questo immediatamente, o al più tardi entro 2 ore dal momento della registrazione del pagamento sul conto di TurboTraduzioni.it, e tutti i pagamenti da egli effettuati verranno a lui restituiti.

5. Il tempo di realizzazione dei Servizi è dipendente prima di tutto dalla lunghezza e dalla difficoltà del testo inviato dal Cliente per la Traduzione. TurboTraduzioni.it si preoccupa di questo, che la quantità di Traduttori sia abbastanza in modo che in breve tempo possano calmare le necessità di ogni Cliente. Nel caso di necessità, il termine di realizzazione dei Servizi lo possiamo concordare tramite il contatto del Cliente con il Traduttore con intermediario TurboTraduzioni. Nel caso di invio di un reclamo riguardante un tempo di attesa troppo lungo, la sua legittimità viene confermata sulla base del tempo medio per la realizzazione di Servizi sul Sito simili per durata e difficoltà.

6. La Traduzione pronta viene inviata via e-mail, all'indirizzo fornito dal Cliente al momento dell'ordinazione del Servizio.

 

V. CONTO PRE-PAGATO

 

1. Il Cliente può aprire sul Sito un conto Pre-Pagato.

2. Le regole per l'utilizzo di un Conto Pre-Pagato sono identiche come per l'ordinazione di Servizi tramite e il Modulo e senza l'accesso, con la differenza, che il Cliente può caricare qualsiasi quota sul conto (aumentata della quota promozionale, che viene data sul conto del Cliente per ogni valore caricato), che può quindi essere utilizzato per ordinare i Servizi, senza necessità di pagare ogni volta per le successive traduzioni.

3. La creazione di un Conto Pre-Pagato avviene dopo la compilazione del breve modulo sul sito https://turbotraduzioni.it/accounts/sign_up e cliccando il link di attivazione inviato da TurboTraduzioni.it via e-mail.

4. Utilizzare il Conto Pre-pagato necessita di un accesso precedente al conto tramite la corretta pagina del Sito, disponibile all'indirizzo http://turbotraduzioni.it/accounts/sign_in.

5. La quota del valore del Servizio ordinato viene data ogni volta, dopo l'ordinazione del Servizio, scalata dal Conto Pre-Pagato del Cliente. L'importo rimanente da utilizzare è sempre visibile quando accedi al tuo account.

6. Il deposito sul conto Pre-pagato è effettuato tramite bonifico bancario sul conto di TurboTraduzioni.it, i cui dati sono forniti al Cliente tramite posta elettronica.

 

VI. MODALITÀ DI RECLAMO

 

1. Per quanto riguarda la non realizzazione o  l’inadeguatezza dei Servizi realizzati il Cliente è autorizzato ad effettuare un reclamo.

2. Il Cliente è obbligato ad effettuare il reclamo, di cui al punto1, nel termine di 14 (quattordici) giorni dal momento, in cui il servizio è stato effettivamente realizzato.

3. Il reclamo dovrebbe contenere:

a) i dati del Cliente in modo da permettere la sua identificazione;

b) i dati dei servizi offerti tramite il Sito, che concerne il reclamo;

c) soggetto del reclamo;

d) circostanze che giustificano il reclamo;

e) indicazione della richiesta.

4. Il reclamo dovrebbe essere inviato per iscritto all’indirizzo di TurboTraduzioni.it riportato nel Regolamento oppure all’indirizzo di posta elettronica indicato da TurboTraduzioni.it come indirizzo di contatto.

5. La conferma di accettazione del reclamo da considerare da parte di TurboTraduzioni.it avviene all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel reclamo nel termine di 4 (quattro) giorni dal giorno di effettiva ricezione del reclamo.

6. Il Reclamo dovrebbe essere considerato nel termine di 10 (dieci) giorni dal giorno di conferma di accettazione del reclamo nelle modalità indicate al punto 5. Il periodo di completamento del reclamo non si include nel termine di controllo del reclamo, il quale nel caso di necessità di completamento del reclamo inizia solamente nel momento della consegna del reclamo completo.

7. In caso di necessità giustificata, il termine di riconoscimento del reclamo può subire un allungamento di altri 14 (quattordici) giorni  dopo aver informato precedentemente il Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato da egli, nel caso di reclamo con termine di considerazione più lungo. La scrittura della prima frase non riguarda i Consumatori.

8. Nel caso in cui il reclamo non contenga elementi riportati nel punto 3 il Cliente verrà contattato per il completamento delle mancanze del reclamo.

9. La conclusione del reclamo assieme alle giustificazioni verrà inviata al Cliente all’indirizzo di posta indicato nel reclamo.

 

VII. RISERVATEZZA

 

1. I traduttori si impegnano a preservare il contenuto dei testi per la traduzione solo per se stessi, indipendentemente dal fatto che si tratterà di un frammento di testo, visualizzato da altri traduttori prima di essere accettato, o l'intero testo inviato dal Cliente per la traduzione.  Al momento della presentazione del testo tradotto al Cliente, al Cliente viene concessa una licenza non esclusiva per la traduzione di tutti i campi del funzionamento indicato negli art. 50 e 74 par. 4 della legge sui diritti d’autore e diritti connessi.

2.  TurboTraduzioni.it si impegna a preservare il contenuto dei testi per la traduzione solo per se stessa, e garantire l'anonimato dei Clienti, e di non divulgare il contenuto di traduzioni o dati dei Clienti a qualsiasi persona terza ad eccezione dei traduttori, lavoratori e collaboratori di TurboTraduzioni.it in collegamento con la realizzazione dei servizi di traduzione.

3. Il Cliente ha accesso all'ordine completo senza limiti di tempo, tramite un link inviato al Cliente tramite mail o tramite un conto cliente, a condizione che il Cliente abbia aperto tale conto.

4. In qualsiasi momento, il Cliente può richiedere la rimozione dei suoi ordini dal server inviando una e-mail appropriata a info@turbotraduzioni.it dall'indirizzo di posta elettronica associato all'ordine.

 

VIII. RESPONSABILITÀ

 

1. TurboTraduzioni.it  dichiara che, eserciterà ogni sforzo possibile, in modo da assicurare all’utente e al Cliente del servizio il più alto livello di sicurezza per quanto riguarda l’assicurazione del Conto Cliente, il suo contenuto e l’invio di contenuti da persone non autorizzate. Per tutte le informazioni sugli eventi che possono minacciare la sicurezza dell'utilizzo del Sito, è necessario contattare tramite l’indirizzo info@turbotraduzioni.it. TurboTraduzioni.it  invita allo stesso tempo le persone utilizzanti il Sito di utilizzare programmi per la protezione di dati in particolare di programmi antivirus.

2. TurboTraduzioni.it  si ritiene responsabile della non esecuzione o impropria realizzazione di servizi in conformità con le leggi vigenti.

3. Con riferimento assoluto alle leggi vigenti della Gran Bretagna, i contenuti del Regolamento o Contratto per la fornitura di servizi, la responsabilità di TurboTraduzioni.it nei confronti del Cliente si limita alla quantità di perdite e assieme alla responsabilità a titolo di sanzioni contrattuali, non supera la quota di pagamento dovuta dal Cliente a titolo per la realizzazione di dati servizi. Le limitazioni di responsabilità di TurboTraduzioni.it sono descritte nei punti successivi non si applicano nei confronti del Consumatore.

 

IX. AVVERTENZE PER ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO

 

1. Esclusivamente il Cliente essendo Consumatore ha il diritto di 14 giorni per annullare il contratto. I Signori hanno il diritto di annullare il qui presente contratto nel termine di 14 giorni senza dare qualsiasi giustificazione. Il termine di annullamento del contratto termina dopo il passare di 14 giorni dal momento di stipulazione del contratto.

2. Per beneficiare del diritto di annullare il contratto, i Signori devono informarci della loro decisione di annullare il qui presente contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una scrittura inviata tramite posta elettronica). I Signori possono utilizzare del modulo pronto per l’annullamento del contratto, anche se non obbligatorio. In modo da rispettare i termini di annullamento del contratto, basta che i Signori inviino l’informazione riguardante l’esecuzione del diritto spettante ai Signori di annullamento del contratto prima del termine del periodo per annullare il contratto.

3. Nel caso di annullamento del qui presente contratto, restituiremo ai Signori tutti i pagamenti ottenuti dai Signori, tra cui i costi per la consegna degli articoli (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalle modalità di ricezione scelte dai Signori di altri modi diversi da quello economico per la consegna offerti da noi), immediatamente, e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati dai Signori della decisione di realizzare il diritto di annullamento del qui presente contratto.

4. La restituzione dei pagamenti la effettuiamo tramite l’utilizzo della stessa modalità di pagamento, che è stata utilizzata dai Signori nella precedente transazione, a meno che chiaramente i Signori accettino altre soluzioni; in ogni caso non aggraveranno i Signori di alcuna aggiuntiva commissione riguardante tale restituzione.

5. Se i Signori hanno richiesto l’inizio della fornitura dei servizi prima del termine per l’annullamento del contratto, i Signori dovranno pagare la quota corrispondente al valore nominale (come prezzo per il beneficio esclusi prezzi promozionali, sconti, vendite extra abbonamento) nel campo dei benefici  conseguiti fino al momento in cui i Signori ci hanno informati dell’annullamento del qui presente contratto.

 

X. DISPOSIZIONI FINALI

 

1. TurboTraduzioni.it si riserva il diritto di emettere regolamenti promozionali separati, il diritto di emettere regolamenti separati per particolari servizi e il diritto di modificare il Regolamento, fatte salve le disposizioni qui di seguito.

2. L’informazione di cambio del Regolamento e l’emissione di regolamenti separati viene inviato al Cliente tramite posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di contatto.

3. Le modifiche del Regolamento e dei regolamenti separati viene pubblicata inoltre sul sito internet www.turbotraduzioni.it

4. Le modifiche al Regolamento o ai regolamenti separati entrano in vigore dopo 14 (quattordici) giorni dal momento della loro emissione sui mezzi di comunicazione elettronica in modo che il Cliente possa entrare a conoscenza dei loro contenuti, in accordo con il precedente punto 3.

5. Le parti concordano che il Cliente accetti i cambi di Regolamento, se non ha concordato un Contratto per la fornitura dei servizi nel periodo riportato nel punto 4. L’ammissibilità all’annullamento del Contratto di fornitura di servizi non ha diritto nel caso in cui la modifica del Regolamento riguardi solo i servizi, che non riguardano il Contratto di fornitura dei servizi, e del quale non fa uso il Cliente o l’introduzione di nuovi servizi.

6. Per valutare i diritti e gli obblighi tra TurboTraduzioni.it e il Cliente non essendo Consumatore, ed anche per i casi non regolati dal Regolamento o Contratto, si utilizza la legge in vigore nella Repubblica di Polonia.

7. Le disposizioni del Regolamento non violano i diritti del Consumatore derivanti dalle normative delle leggi in vigore, le quali vengono applicate prima delle disposizioni del Regolamento.

8. TurboTraduzioni.it non si obbliga all’utilizzo di soluzioni extragiuridiche per le controversie con i consumatori, tuttavia tutte le eventuali controversie con gli Utenti cercheranno di essere regolate in modo amichevole. Il tribunale unico per la risoluzione delle cause collegate con l’attività di TurboTraduzioni.it è il tribunale locale della sede di TurboTraduzioni.it, se il reclamo è fatto dal Cliente del servizio che è imprenditore o da TurboTraduzioni.it contro un tale Cliente o Cliente o Traduttore, dei quali residenza non è conosciuta. Eventuali controversie con l’Utente che è Consumatore, verranno regolate dal tribunale generale in conformità alle leggi della Gran Bretagna.

9. Collegamento elettronico alla piattaforma ODR: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

10. Le regole per la raccolta e l'utilizzo dei cookie per i Clienti del Sito sono trascritte nella Politica dei Cookies del Sito,  che è parte integrale del qui presente Regolamento.